![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjnlLXgeZgzM8Lc66AliCGeJUrEY8FZwNyGcDR95r5nPA5rODIc6aK1BVq7vmGVamFvYeSvhI1d7Mclz1aP0fEg8afJEBsXywIPSF7QcPn0HXKvqArkT3oZQs2ZwCQPryBAN2uU8VNbUSw/s320/manni+manu+coppa.jpg)
Durante questi mesi ho scritto un po' di tutto, ma essendo lo sci la mia passione, ho cercato di dare un po' di spazio anche ai miei due beniamini Manfred e Manuela Moelgg. Ho pubblicato qualche intervista trovata su youtube, ho inserito il video della prima manche di Manfred a Garmish, ho scritto un articolo sulla gara notturna di Schladming, ho inserito il video del podio ottenuto a Garmish e infine proprio due giorni fa ho espresso la mia gratitudine per la tanto attesa vittoria che dopo tanti sacrifici è riuscito a conquistare a Kranjska Gora.
Mi ha dato tante emozioni, mi ha fatto strillare, urlare, saltare. Ho passato tutti i fine settimana davanti alla tv con sciarpa al collo pronta per tifarlo, tralasciando anche le lezioni all'università. Perchè ormai lo sanno tutti, Manfred e Manuela hanno la priorità.
E proprio ieri 15 marzo 2008, alle finali di Bormio, Manni mi ha regalato una gioia immensa: la Coppa del Mondo di slalom. Questa coppetta sembrava un sogno e invece è diventata realtà. Penso che, a prescindere dalla mia simpatia per questo giovane atleta, il suo percorso agonistico vada preso come esempio. Se pensiamo che l'anno scorso partiva con pettorali altissimi come il 58 e un anno dopo lo ritroviamo miglior slalomista al mondo. Nonostante le difficoltà incontrate non si è mai arreso, ha sempre seguito il suo obiettivo anche quando i dolori fisici lo ostacolavano e la fortuna non sempre era dalla sua parte.
Lo stesso dicasi per Manuela. Una ragazza con tanta grinta, tanta voglia di fare che neanche un'influenza e la gioia per la conquista della coppetta vinta dal fratello sono riusciti a toglierle la concentrazione. Anzi le hanno dato ancora più carica facendola salire sul secondo gradino del podio a soli 7 centesimi dalla vittoria. Una giornata indimenticabile per tutti e due, che resterà per sempre nella storia e che mi fa credere ancora di più nel loro motto: "L'obiettivo non è impossibile...l'importante è crederci".
Riviviamo la seconda manche dello slalom speciale di Bormio che ha portato Manfred a vincere la coppetta di cristallo
Intervista a Manuela dopo il podio conquistato nel gigante di Bormio
4 commenti:
Complimenti Pep, un gran bel pezzo che riassume quella che, sia per te, che per...me, si può considerare la stagione della consacrazione dei nostri MITICI fratelloni!!!Continua così, la strada è quella giusta!!!!
Grande miki, grande manny, oggi dopo una fantastica rimonta il nostro CAMPIONE coglie il sigillo più bello della sua carriera!!!! Dopo giorgione è toccato a lui, la coppa di slalom è tornata in italia e nessun altro grande campione ne era più degno del nostro manfred:) tutta l'italia ti ringrazia!!!! giornata magnifica!!! CIAOOOOOO da Singwolf:)
good start
good start
Posta un commento