lunedì 17 dicembre 2007

Grandi manovre sotto l'albero


Il Natale si avvicina ed è tempo ormai di cominciare a pensare all’acquisto dei regali e a confezionare pacchetti e pacchettini. Ogni anno siamo sempre di più alla ricerca di qualcosa di originale, di qualcosa che non sia scontato e che possa essere utile. Le vetrine dei negozi, nonostante sia novembre e quindi manchi ancora un mese alle feste natalizie, sono già addobbate con quei decori rossi e dorati che già di per sé attirano l’attenzione delle persone che passeggiano e che tra un negozio e l’altro riflettono su quale potrebbe essere il regalo da comprare.
Per chi sceglierà la via della tecnologia, il regalo del Natale 2007 sarà quasi sicuramente il cosiddetto Ipod Touch (noto come iphone in Inghilterra e Francia) che permetterà di sostituire il vecchio ipod con un una nuova formula che avrà la funzione sia di telefono cellulare sia di lettore per ascoltare musica, vedere foto e filmati e navigare su internet. Un apparecchio questo di ottima compagnia per chi è solito viaggiare e soprattutto per gli amanti delle tecnologie di ultima generazione. Naturalmente essendo da poco sul mercato, l’Ipod Touch avrà un prezzo alto che andrà dalle 300 alle 400 euro.
Da non escludere tra i possibili regali da acquistare è ovviamente la famosissima playstation 3, la console per videogiochi sbarcata in Italia lo scorso 23 marzo 2007 e che però non è stata oggetto di acquisto a causa dell’elevato prezzo pari a ben 599 euro. Non solo conosciuta per la grande quantità di videogiochi di ogni tipo che offre ma anche per la possibilità di leggere dvd e cd musicali, il nuova PS3 ha la caratteristica di potersi collegare a internet tramite cavo di rete oppure tramite collegamento senza fili Wi-Fi. Grazie alla connessione è possibile visitare siti web, giocare on.line e chattare con gli amici. Secondo quanto rivela la Sony, entro Natale dovrebbe scendere al prezzo di 399 euro proprio per aumentare le vendite nel periodo più consumistico per eccellenza.
Ma per chi invece è alla ricerca di un regalo più originale, troverà pane per i suoi denti leggendo la ricerca commissionata dall’azienda Elation, che ha effettuato un sondaggio fra 2000 persone per sapere quali sono i doni che si vorrebbero ricevere per questo Natale. Uno dei più gettonati è risultato essere il lancio con il paracadute da un’altezza di 4.500 metri. Più precisamente Il regalo consisterebbe in un’introduzione al paracadutismo e alle tecniche di atterraggio e successivamente al volo in parapendio con l’aiuto di un istruttore.
Per quanto riguarda le spese in generale per l’acquisto di ogni qualsivoglia oggetto, sia nel mese di novembre che in quello di dicembre i prezzi non dovrebbero subire alterazioni. Se si vuole risparmiare è preferibile fare acquisti non appena vengono attivate offerte o promozioni su un prodotto, in particolare su quelli più costosi appartenenti alla classe della tecnologia quali mp3, ipod, laptop, lettori dvd e cellulari di ultima generazione. Da non dimenticare infine la possibilità di poter fare shopping sul web attraverso le aste on line come ebay in cui è l’utente stesso a scegliere il prezzo del regalo da acquistare. Una forma di risparmio questa che ha già preso piede da qualche anno in particolar modo se si desidera acquistare capi firmati.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)